venerdì 27 luglio 2012

Patate d'oro

Non ce l’hai d’oro e se anche così fosse non sarebbe un buon motivo per tirarsela. Detestavo le uscite sole femmine quando avevo vent’anni, figuriamoci ora. Nonostante ciò ogni tanto capita, mio malgrado, di ritrovarmici pizzicata, una tortura.
Compleanno di una cara amica che vedo poco, invito caloroso, decido di accettare. Mi ritrovo in una pizzeria di tendenza – per la location credo, il cibo è pietoso – con nove fanciulle sulla trentina. Due passano ogni istante della serata a postare foto e messaggi su facebook, l’ufficio stampa di Paris Hilton al confronto non è nessuno. Due non hanno aperto bocca, mai. Una si è lanciata in dissertazioni sulla libertà di espressione di uomini ed animali, avrei voluto manifestare la mia infilandole un tappo in bocca.
Se poi decidete di venire a cena vestite da zoccole, perché vi piace, come a tutte, essere guardate – anche se un minimo di classe in più non avrebbe guastato – dovete mettere in conto che esiste la fondata probabilità che qualche maschietto vi faccia un complimento. Giammai!! Scandalizzate ed infastidite, spocchiose e piene di sé, al limite della maleducazione. Per poi invidiare e sparlare di chi con un sorriso ed un minimo di gentilezza e cortesia ottiene attenzioni e rispetto. L’insicurezza è una brutta bestia, l’arroganza e la stupidità ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento