mercoledì 16 maggio 2012

Sono stanca

Bisognerebbe usare le parole con parsimonia. Perché le parole hanno un peso specifico estremamente alto, nella nostra vita e in quella degli altri. Ciò che si dice comporta delle conseguenze di cui tenere conto. Quasi nessuno lo fa. Ed io mi sono stufata.
Sono stanca di persone che parlano per dare aria alla bocca, che non riflettono prima di dire, che non tengono conto del male che fanno. Sono nauseata da chi inganna, con o senza dolo. Siamo essere pensanti, ci è data la possibilità di valutare. Il "non l'ho fatto apposta" non può essere un alibi che tutto giustifica.
Sono disgustata dalla quantità di codardi che ho incontrato nella mia esistenza. Individui che non hanno il minimo coraggio, che scelgono sempre la via più semplice, che rinnegano se stessi, che dimenticano.
Sono profondamente disillusa, neanche cinica, solo amareggiata. Perché non ci credo più nella possibilità di essere stupita. Ogni tanto vorrei sbagliarmi. Non ho più voglia di “andare a vedere”, dietro c’è sempre un bluff. Avrei voluto vita e sentimenti puliti. Ho trovato troppo vuoto, troppe finzioni e troppi inganni.
Sono stanca.

Nessun commento:

Posta un commento