giovedì 5 aprile 2012

Le regole dell'amante

Ho una giovane amica, tenera ed un poco ingenua. Non so quanto le convenga starmi vicino.
Un tale, a suo dire affascinante, la sta corteggiando. E’ sposato e a lei non pare il caso. Peccato, ho cercato di spiegarle che fare l’amante può essere molto piacevole.
Bizzarro come tutti gli uomini dichiarino di non aver mai tradito la propria metà. A tutte le donne è capitato almeno un corteggiatore sposato, che ci siano in giro degli ologrammi?
Gli uomini impegnati che iniziano una storia extraconiugale si dividono in due gruppi. Quelli che fin dall’inizio dichiarano che non lasceranno mai la propria famiglia e quelli che giurano che da un momento all’altro faranno il grande passo. I primi sono rari e benché di primo acchito possano apparire i più stronzi sono i migliori, almeno non t’ingannano. I secondi sono la maggior parte e riescono a mentire persino a loro stessi. La realtà è che la moglie non la lasciano praticamente mai, le poche volte in cui si separano è perché l’ha deciso lei.
Alcuni consigli per le giovani fanciulle sono perciò indispensabili.
Evita di diventare l’angolo del confessionale, non sei la sua psicologa. Non correre ogni volta che chiama o diventerai anche tu un’abitudine. Non vivere in funzione dei cinque minuti o smetterai di vivere. Godi del bello che ti può dare, sempre consapevole che è passeggero. Non t’innamorare e non credere alle promesse, sono bugie a cui talvolta credono anche loro. E soprattutto non sperare e non fare in modo che la moglie vi scopra così lui la lascerà, perché di solito accade esattamente il contrario e non lo vedrai più.
Se hai ben presente fin dall’inizio tutto ciò e non t’illudi, fare l’amante è molto divertente. Il lui in questione gioirà ogni qual volta ti può vedere perché è un evento, non la normalità. Farà i salti mortali per ottenere la tua attenzione. Lascerai ad altri i problemi della quotidianità, godendo solo del bello e dell’extra-ordinario. Divertiti, è un passatempo.

Nessun commento:

Posta un commento