sabato 24 marzo 2012

Ci vuole un gran culo

I rapporti o funzionano o non funzionano, non si fanno funzionare. Perché prima o poi il meccanismo implode e genera solo infelicità. Tante persone riescono a vivere infelici per una vita, lo ritengono “normale”. Non fa per me.
Il Mulino Bianco non esiste. Come non c’è un’unica ricetta od equazione matematica per tutti valida.
Siamo tutti diversi, perché pretendiamo che i rapporti siano tutti uguali? Ognuno di noi ha bisogni differenti ed anche quelle persone che sulla carta possono apparire “perfette” non è detto che lo siano per noi.
Nella mia vita ho avuto molti uomini e molto diversi tra di loro. L’unica certezza che ho raggiunto è che non c’è un fattore determinante, ma tanti che concorrono a formare l’equilibrio, uno non è mai prevalente sull’altro. Paradossalmente non basta amare follemente una persona perché le cose funzionino. Non basta avere gli stessi valori. Non basta condividere gli stessi interessi. Non basta avere dei progetti. Non basta una chimica sessuale pressoché perfetta. Nulla basta da sé. Ed anche se i fattori ci sono tutti, a volte non funziona comunque. Perché un rapporto non è una somma, né tanto meno una sottrazione, ma una magia che in casi eccezionali si avvera. A volte accade, ci vuole un gran culo.

Nessun commento:

Posta un commento