venerdì 2 marzo 2012

Lady Mariquita

Ho sempre avuto una passione per le coccinelle, fin da piccola mi dicevano che quando capita che una ti si posi addosso porta bene. Io ho iniziato a collezionarle ed ho scoperto che averne tante non è direttamente proporzionale alla fortuna ottenuta...
Quando tanti anni fa (son vecchia… ma non diciamolo in giro…) mi sono iscritta ad uno dei primissimi siti di incontri ed era necessario un nickname, io ho inserito con convinzione: “coccinella”, ovviamente era già usato. Arrendersi? Giammai! Quindi ho ripiegato sulla versione spagnola: “mariquita”. Allora naturalmente non sapevo che lo stesso termine in spagnolo ha un’altra accezione.  Con gli anni non solo ho cominciato a scherzare e giocare su questa possibilità quando mi era utile per allontanare qualcuno on line, ma mi sono anche affezionata al mio nick, che è diventato una sorta di alter ego.
Il tempo passa, io cambio, maturo e mariquita diventa “Lady Mariquita”. Una lady libertina e libertaria, amabile e passionale, sfuggevole e dominatrice, dolce e arrendevole. Con una opportunità unica: essere autentica e poliedrica, in ogni luogo ed in ogni tempo.

1 commento:

  1. Mi sono iscritto come fan del tuo blog, perchè è davvero interessante il tuo punto di vista su questo aspetto del nostro quotidiano. un aspetto che determina un maggior valore alle cose che faccimao. e tu cara coccinella, lo sai esprimere egregiamente.
    spero che a questi primi post ne seguano altri e che non ti stancherai presto di renderci partecipi delle tue elucubrazioni.
    un sorriso e un bacio (telematico)
    marco

    RispondiElimina